Come ti aiutiamo

     La CompetItalia oltre alle attività di tutela e rappresentanza delle imprese associate, svolge attività a supporto alle stesse tramite servizi di assistenza ed informazione, in merito ad adempimenti, norme, regolamenti dei diversi settori economici e produttivi. L’attività di assistenza è totalmente gratuita, ad esclusione delle mere spese di cancelleria e bolli ove richiesti, ed è erogata tramite i servizi a Sportello per le aziende associate.

     Oltre alle attività a supporto alle piccole e medie imprese associate alla CompetItalia, o FederTerziario, Confimea, CFC; l’Associazione tramite l’impegno delle aziende associate si adopera costantemente nella ricerca di partners di qualità per le aziende. Con i partners ritenuti validi, siano essi professionisti o imprese, stipula accordi e convenzioni allo scopo di offrire ai propri associati il miglior rapporto qualità/prezzo per l’acquisto di prodotti e servizi per l’imprenditoria.

Servizi a sportello

     Le attività di informazione ed assistenza inerenti ai seguenti argomenti, sono disponibili presso le sedi della CompetItalia negli orari indicati per ogni sede. Per brevità sono stati indicati i principali servizi dello Sportello Competitalia. Nel caso siate interessati a un argomento che eventualmente non risulti nel presente elenco, vi invitiamo a contattarci tramite il from di contatto o telefonicamente ai consueti recapiti o inviarci un email.

  • Assistenza in materia di Sicurezza Sul Lavoro;
  • Assistenza in materia di Trattamento dei dati Personali;
  • Assistenza in materia di Sicurezza degli Alimenti;
  • Assistenza in materia di Gestione dei Rifiuti;
  • Assistenza in materia di Formazione ed Aggiornamento Professionale;
  • Assistenza in merito alla Competitività Aziendale;
  • Assistenza in merito alla richiesta Finanziamenti.

Gli Strumenti Gratuiti

     Le attività di informazione ed assistenza erogate gratuitamente da ComeptItalia, non sono il solo supporto agli imprenditori che l’Associazione fornisce gratuitamente, infatti ogni anno l’associazione realizza e mette a disposizione di tutti gli imprenditori associati anche altri strumenti per la competitività aziendale quali:

  • i corsi di formazione gratuiti per gli imprenditori in modalità elearning;
  • gli Orange Book CompetItalia, contenenti linee guida, buone prassi, ricerche, dati e idee per gli imprenditori;
  • incontri ed eventi volti all’incentivazione della competitività delle imprese;
  • effettua l’analisi dei fabbisogni formativi delle aziende associate e la promozione della formazione;
  • e molto altro ancora..

      Inoltre CompetItalia, stipula accordi e convenzioni con Consulenti del Lavoro, Consulenti Fiscali, Avvocati, Medici del Lavoro, Consulenti Ambientali, Consulenti in Materia di Sicurezza nel Luoghi di Lavoro, Enti di Formazione Accreditati,  allo scopo di pianificare le attività di supporto agli imprenditori associati per una migliore e più efficiente fruizione dei servizi.